Tre persone sono morte e un’altra è rimasta gravemente ferita in una sparatoria seguita a un litigio tra vicini di casa avvenuto a Cursi, nel sud del Salento, nella tarda serata di venerdì. Le vittime sono Franco e Andrea Marti, rispettivamente padre e figlio di 63 e 36 anni, e Maria Assunta Quarta, zia di Andrea. Padre e figlio sono morti sul colpo, mentre Quarta, raggiunta all’addome, è morta dopo essere stata ricoverata nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce in codice rosso. Grave, ma non in pericolo di vita, la madre del giovane ricoverata in ospedale a Tricase, in provincia di Lecce. A sparare è stato Roberto Pappadà, 57 anni, ex operaio, al momento disoccupato, che si dedicava alla cura della sorella disabile. Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto.
Sembra che la lite sia nata per strada, in via Tevere, dove Pappadà abita proprio di fronte l’abitazione della famiglia Marti. L’uomo è stato visto estrarre la pistola, a quanto pare detenuta illegalmente, e sparare prima contro Andrea Marti, appena arrivato con l’auto e poi contro il padre, la madre e la zia di quest’ultimo. I tre erano in casa e sono usciti per strada sentendo gli spari e venendo a loro volta raggiunti dai colpi di arma da fuoco. I rapporti tra le due famiglie erano molto tesi per ripetuti contrasti, mai denunciati. A Pappadà, fermato e portato in caserma, viene contestata la premeditazione.
Pappadà potrebbe aver sparato – ma è solo una prima ipotesi – per questioni di parcheggio: il primo ad essere stato ucciso è stato Andrea Marti. Il 36enne era giunto in auto e l’aveva appena parcheggiata quando il vicino ha cominciato a gridare, afferrando poi l’arma e facendo fuoco sul giovane che è morto all’istante. Dopo aver udito i colpi di arma da fuoco sono scesi dall’abitazione anche il padre, la madre e la zia del 36enne e Roberto Pappadà ha fatto fuoco anche sui tre.
L'articolo Lecce, litiga con i vicini e spara: 3 morti, una ferita grave. L’uomo è stato fermato, contestata la premeditazione proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2xUWvSu
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours