A due settimane dalle elezioni e due giorni dopo l’inizio del divieto di diffusione dei sondaggi, è arrivato il momento delle corse ippiche clandestine. Ne dà notizia Rightnation.it, uno dei principali organi di informazione in fatto di gare ippiche di questo genere. Si parte dall’ippodromo de L’Oreal, che ha sede a Milano e che proprio di recente ha abbandonato la collaborazione con una tv privata per spostarsi a una pubblica. Partiamo dalla scuderia che ha le maggiori chance di vittoria, che una volta portava il nome di Maison Liberté. Qui c’è una sfida interna tra l’intramontabile Varenne e il rampante Groom de Boots, il giovane puledro con la sella verde. “Fin dall’inizio della corsa – precisa Rightnation.it – Burlesque e Mathieu de le Sauvegarder frustano i loro cavalli per conquistare, se non la testa della gara, almeno la supremazia casalinga”. Quello che per il momento taglia il trasguardo per primo è Varenne in 17″9, con un migliorameno di 0,8 in una settimana e con un margine che si fa ampio su Groom de Boots, che conferma un 12,3″. Dopo di loro arriva Frères Tricòlor (4,6″), mentre il quarto cavallo di scuderia (Nous avec l’Italie) chiude in 1,6″. La coalizione Burlesque è ampiamente prima ma potrebbe non essere sufficiente per conquistare la guida della Federazione ippica.
In realtà, se quest’ultima è la scuderia più forte, i cavalli più forti – presi singolarmente – sono Igor Brick (unico col fantino Louis le Subjonctif a rappresentare la propria scuderia delle Cinq Etoiles) che chiude in 27,6″, con una flessione dello 0,5, e Fan Idòle che invece si deve accontentare del solito risultato: 23,6 con un peggioramento dello 0,4. Gli altri cavallini amici di di Fan Idòle sembrano avere più difficoltà: Plus Europe 1,6″, Fan Populaire 1,2″ e Fan Ensemble 0,8″. Così neanche l’unione fa la forza: la scuderia Burlesque è comunque avanti. Infine gli altri puledri solitari: Liberté Égalité 5″ netti, Pouvoir au Peuple con un incoraggiante 2″7 in crescita e Maison Ezra con 1″5.
L'articolo Sondaggi, scuderia di Burlesque prima. Ma non basta per guidare la Federazione ippica. E Fan Idole rallenta ancora proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano http://ift.tt/2sBJkXf
via IFTTT http://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours