febbraio 2025

Aperture dei giornali dedicate alla "guerra commerciale" di Donald Trump, che dopo aver imposto dazi a Messico, Canada e Cina, annuncia misure in arrivo anche per l'Europa. L'Ue risponde: "Tuteleremo i nostri interessi". Migranti, arrivati a Bari i 43 richiedenti asilo trattenuti in Albania. Il governo dopo il terzo stop dei giudici: "Andiamo avanti". Assemblea di Fratelli d'Italia, Arianna Meloni: "Aiutiamo Giorgia, è come Frodo". Infine Unicredit, che sale attorno al 4% in Generali



from Sky Tg24 https://ift.tt/Sq01Jt5
via IFTTT https://ift.tt/qhLYuUl

Nella notte tra il 31 gennaio e il 1°febbraio 2025 un ragazzo di 29 anni è stato aggredito dai suoi pitbull mentre si trovava nella sua abitazione a Ostia, Roma, e poi è stato ricoverato in gravi condizioni. Non è un caso isolato: di episodi simili si torna ciclicamente a parlare.

 

“Quando si decide di portare a casa un cane di razza, è bene conoscerne le caratteristiche, la sua storia e imparare come gestirlo. Un pitbull non è certo di facile gestione: è un tipo di cane che necessita da subito di polso fermo, ci deve essere in casa un cosiddetto 'capobranco' che lo sappia gestire, deve socializzare sia con i suoi simili che con gli umani. Bisogna dare delle regole rigide altrimenti crederà di poter fare qualsiasi cosa, anche aggredire il padrone: bisogna insegnargli cosa è bene e cosa è male, giusto o sbagliato", spiega all’Adnkronos il veterinario Federico Coccìa. Ecco alcuni consigli e buone pratiche su come gestire potenziali criticità, non solo dei pitbull ma dei cani in generale (tenendo a mente che, per la maggioranza degli esperti, non è corretto parlare di razze pericolose ma solo di comportamenti pericolosi)



from Sky Tg24 https://ift.tt/x0tNAPw
via IFTTT https://ift.tt/qhLYuUl