Sfilate, carri allegorici, feste in maschera, pupazzi e coriandoli a volontà: il Carnevale non passa mai inosservato a Roma e nei borghi che circondano la Capitale che scalda i motori per far vivere a grandi e bambini un Carnevale indimenticabile. Un evento particolare è previsto per sabato 1° marzo lungo il Tevere, quando si svolgerà la IV edizione del carnevale tiberino un evento di attività ludica all’area aperta che vede protagonista il fiume lungo le sponde e nell’acqua. L’appuntamento è alle ore 10:00 presso Scalo de Pinedo (metro Flaminio) dove animatori accoglieranno i bimbi mascherati accompagnati dalle famiglie. Alle 11:00 partirà la camminata guidata a piedi delle maschere presenti fino a Castel Sant’Angelo dove ci saranno piccoli premi per tutti. Contemporaneamente in fiume partiranno le canoe, i gommoni e la sfilata degli “animali fantastici del Tevere”.

La Tarantella di Carnevale

Torna la Tarantella del Carnevale all'Auditorium Parco della Musica. Domenica 2 marzo, in programma la festa per tutti, piccoli e grandi, con la partecipazione di maschere e danzatori tradizionali che animeranno a ritmo di tarantelle, appunto, un grande concerto alle ore 18 in Sala Sinopoli e una parata mascherata alle ore 17 negli spazi all’aperto dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

 

Carnevale al Pincio 2025

"Pinciaroli ....tutti pronti?". I Pattinatori del Pincio chiamano a raccolta tutti gli amanti del Carnevale, grandi e bambini, e danno loro appuntamento, domenica 2 marzo, alle 14, in piazzale dei Martiri, al Ponte del Pincio per il tradizionale Carnevale al Pincio. I bambini faranno un giro per Villa Borghese mentre i grandi proseguiranno per le vie della città. Sono ammesse trombe, trombette, trombettine, coriandoli, stelle filanti e tutto ciò che ci possa far divertire.



from Sky Tg24 https://ift.tt/9Q4meMW
via IFTTT https://ift.tt/l5KcA98
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours