I Paesi europei non smettono di far registrare nuovi record di contagi, ormai investiti dalla seconda ondata di coronavirus che sta colpendo tutto il continente. L’ultimo bollettino diffuso dal Robert Koch Institut segnala che per la prima volta la Germania ha superato la soglia dei 16mila casi giornalieri. Per la precisione, Berlino conta 16.774 nuove infezioni, con altre 89 vittime. Il Paese è in attesa di capire se la scelta di ieri della Cancelliera Angela Merkel riguardo a un lockdown light che scatterà da lunedì 2 novembre, con la chiusura di ristoranti, locali e attività ricreative e di intrattenimento per tutto il mese, riuscirà a invertire il trend.

Anche il Belgio ha superato il picco di ricoveri raggiunto il 9 aprile scorso: nelle ultime 24 ore sono stati 5.924 i pazienti trasportati negli ospedali del Paese. Le persone in terapia intensiva sono attualmente 993, un livello che si sta avvicinando al massimo (1.235) raggiunto durante la prima ondata. E per il secondo giorno consecutivo i morti hanno superato quota 130: 139 ieri e 132 oggi. La media nazionale del tasso di positività è al 23,6% ma occorre tenere conto che ormai i test vengono effettuati solo sulle persone che presentano sintomi sospetti.

L'articolo Coronavirus, record di contagi in Germania: oltre 16mila in 24 ore. Belgio, picco di ricoveri dall’aprile scorso proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/31OStdZ
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours