Classic Car Auction Yearbook, realizzato da Adolfo Orsi e Raffaele Gazzi e pubblicato in lingua, nasce nel 1994. Ed è il volume che nel corco degli anni ha saputo evolversi offrendo sempre ai lettori un’analisi estremamente approfondita ed unica, basata sui risultati di vendita delle più importanti aste internazionali.
Gli autori, del resto, sono esperti in materia. Adolfo Orsi, storico dell’automobilismo italiano, è conosciuto in tutto il panorama internazionale quale il maggior esperto di autovetture da collezione al livello mondiale e specialista in autenticità. Una preparazione e una professionalità che gli hanno fruttato incarichi prestigiosi, come ad esempio quello di Giudice Capo per il “FIVA Award” a Pebble Beach dal 1999.
Raffaele Gazzi è un appassionato di lungo corso della storia dell’automobile e delle auto d’epoca in generale. Spesso presta la sua opera come segretario di giuria, o come giudice, in occasione dei più importanti concorsi d’eleganza al mondo.
In questa edizione 2019-2020 del “Classic Car Auction Yearbook”, presentata alla Fiera di Padova in occasione di Auto e Moto d’Epoca, sono compresi i capitoli: “Analisi del mercato” con i commenti dei responsabili delle principali case d’aste; “Commenti degli autori” con 24 grafici; le statistiche per marca e nazione delle Top 100 aggiudicazioni delle ultime 27 stagioni; una descrizione più dettagliata delle Top Ten; il capitolo “Our Story” con due pagine dedicate alle Top Ten di ogni stagione e una selezione delle vendite più significative; i grafici dei prezzi medi raggiunti dalle vetture più importanti; l’elenco delle 5.066 vetture offerte (di 335 marche diverse) in ordine alfabetico, con i prezzi di aggiudicazione in 3 diverse valute. E, nella parte finale, i Top 5 delle 12 Marche più prestigiose e i Top Twenty dal 1993 ad oggi.
L'articolo Classic Car Auction Yearbook, la Bibbia delle aste internazionali di auto d’epoca proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2GeqTj2
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours