È stato accoltellato a morte alle 7 in piazza San Rocco, a Como, don Roberto Malgesini. Una lite scoppiata in strada con un cittadino straniero è costata la vita al prete, 51 anni, conosciuto in città per il suo impegno a favore dei migranti.
Durante il violento diverbio, l’uomo avrebbe estratto il coltello e colpito ripetutamente il sacerdote, ferendolo a morte. Poco dopo si è costituito ai carabinieri, che ora dovranno ricostruire la dinamica e il movente del delitto.
Don Malgesini non aveva una parrocchia, ma la sua pastorale era quella dell’assistenza ai bisognosi. Portava la colazione ai senzatetto e ai migranti e assisteva tutte le situazioni di marginalità. Viveva nella parrocchia di San Rocco, a pochi passi dal punto dove questa mattina è stato accoltellato.
Sul luogo dell’omicidio è arrivato anche il vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni. Il quartiere di san Rocco, all’ingresso della convalle di Como, con molte case vecchie, da tempo è diventato uno dei rioni più multietnici del capoluogo di provincia lombardo.
L'articolo Como, prete accoltellato e ucciso nelle strade del centro: si costituisce l’omicida proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/35Ji4I2
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours