Il porto di Ancona in fiamme. Un grosso incendio, partito intorno alle 00:35 da un capannone, si è sviluppato nell’area ex Tubimar, dove ci sono varie attività: il rogo ha distrutto camion e altri capannoni dove potrebbero trovarsi solventi, vernici e altri materiali potenzialmente tossici. Per questo il Comune ha disposto la chiusura di tutte le scuole, le università, i parchi e gli impianti sportivi: “Si raccomanda di tenere chiuse le finestre e di limitare gli spostamenti non necessari”. Grazie all’intervento dei Vigili del fuoco l’incendio è già stato circoscritto, ma non ancora spento. Non ci sono vittimeferiti.

Quando l’incendio è divampato, poco dopo la mezzanotte, nella zona portuale di Ancona si è levata una densa colonna di fumo che è ancora nell’aria. Si sono sentiti anche dei boati. Sul luogo sono intervenuti anche mezzi delle forze dell’ordine, che hanno ‘cinturato’ l’area. Nella zona ci sono una ditta che produce azoto liquido, una centrale elettrica e un impianto di metano.

Dopo il vasto rogo Comune ha “chiuso in via precauzionale tutte le scuole di ogni ordine e grado, le università, i parchi e gli impianti sportivi all’aperto, in attesa delle analisi e delle indicazioni delle autorità sanitarie, dell’Arpam e degli esiti dei sopralluoghi dei Vigili del fuoco”. L’alta e densa colonna di fumo è visibile anche da diversi chilometri di distanza e si sente un odore acre in città. “Si raccomanda – ribadisce il Comune – di tenere chiuse le finestre e di limitare gli spostamenti non necessari”.

L'articolo Ancona, vasto incendio divampa al porto. Il comune chiude scuole e parchi: “Limitate gli spostamenti e tenete le finestre chiuse” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/35JcYM2
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours