Continua a crescere il numero delle vittime da coronavirus negli Stati Uniti: in sole 24 ore sono morte 1.150 persone, e già ieri i decessi erano oltre 10mila. Intanto il Giappone, scrive la Cnn, si appresta a proclamare lo stato d’emergenza che durerà un mese. L’annuncio dovrebbe arrivare oggi nel corso di una conferenza stampa e i cittadini saranno invitati al distanziamento sociale e a evitare viaggi non necessari e rimarranno aperti solo trasporti, supermercati e servizi essenziali. La Cina invece, per la prima volta dal 19 gennaio, non registra alcuna vittima. Wuhan – la città da cui è partita la pandemia – revoca le ultime restrizioni dopo oltre due mesi e mezzo di lockdown. A partire dalla mezzanotte ora locale (le 18 in Italia) riprenderanno i voli, si potrà uscire dalla città in auto e la gente, a condizione di essere in buona salute e di non aver avuto contatti con pazienti infetti, potrà riprendere a viaggiare in treno.
Cina – Nessuna vittima, nessun contagio locale e 32 casi importati: è l’ultimo bilancio sull’epidemia di coronavirus in Cina fornito oggi dalle autorità sanitarie di Pechino, secondo cui in tutto il Paese si contano 81.740 casi, mentre quelli importati dall’estero salgono a 983. Le vittime totali sono 3.331.
Corea del Sud – Lunedì 47 nuovi casi di infezioni da coronavirus, confermando lo stesso numero di domenica e tenendosi sotto quota 50 per il secondo giorno di fila: il Korea Centers for Disease Control and Prevention ha messo in guardia sui focolai in chiese e ospedali, e sui contagi di ritorno. Le infezioni complessive sono 10.331, i decessi 192 (+6) e i dimessi dagli ospedali 6.694 per un tasso di guarigione del 64,79%. Sono 14 i casi importati (802 totali). Seul ha eseguito i test sul Covid-19 su quasi 480.000 persone.
L'articolo Coronavirus, per la prima volta nessun morto in Cina: Wuhan esce dall’isolamento dopo due mesi e mezzo. Negli Usa più di mille vittime nelle ultime 24 ore proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/39T41hv
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours