Il fondatore e amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey ha annunciato che donerà 1 miliardo di dollari per finanziare gli sforzi di soccorso al coronavirus, ma anche fare beneficenza ad altri enti. Dorsey ha spiegato che l’importo è pari a circa il 28 per cento del suo attuale patrimonio netto, che sarebbe di circa 3,6 miliardi di dollari. L’operazione sarà attuata trasferendo la somma in azioni di Square al suo fondo Start Small con l’obiettivo di sostenere questioni come la salute e l’istruzione delle ragazze, insieme all’idea di un reddito di base universale, attraverso il suo fondo Start Small.
“Il reddito di base universale” è una grande idea che necessita di sperimentazione. La salute e l’istruzione delle ragazze sono fondamentali per l’equilibrio”, ha sottolineato in una serie di tweet. “Perché ora? Le esigenze sono sempre più urgenti, e voglio vedere l’impatto nella mia vita. Spero che questo ispiri altri a fare qualcosa di simile. La vita è troppo breve, quindi facciamo tutto il possibile oggi per aiutare le persone adesso“, ha detto. Dorsey ha postato un link a un documento di Google, che ha detto che sarà aggiornato per mostrare dove vanno i soldi nel tentativo di mantenere la massima trasparenza.
L'articolo Coronavirus, il fondatore di Twitter Jack Dorsey dona un miliardo di dollari: quasi un terzo del suo patrimonio in beneficenza proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/3bYg6DG
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours