La nave Alan Kurdi è arrivata al porto di Taranto. L'imbarcazione è attraccata e sono iniziate le operazioni di sbarco degli 88 migranti tratti in salvo nei giorni scorsi. Allo sbarco al molo San Cataldo partecipano gli operatori dell'hub, Comune, Asl, Forze di polizia, Marina militare, Autorità marittima e portuale, Guardia Costiera, 118, Croce Rossa Italiana e volontari. Già da due giorni il Viminale ha reso noto la procedura di ricollocazione dei migranti presenti sulla nave, attivata sulla base del pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta. La Germania e la Francia ne accoglieranno 60, il Portogallo 5 e l'Irlanda 2.

Assessore Taranto: ok condizioni salute su Alan Kurdi

Nella serata di ieri, l'assessore al Welfare del Comune di Taranto, Gabriella Ficocelli, ha detto che sono "buone e stabili" le condizioni di salute degli 88 migranti a bordo della Alan Kurdi. Ci sono "9  minori non accompagnati a bordo della nave".

Ue: da Italia e altri 4 nuova prova solidarietà

Sempre ieri, il Commissario europeo per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos su Twitter ha scritto: “Accolgo con favore lo sbarco a Taranto degli 88 migranti a bordo della Alan Kurdi. Ancora una volta Italia, Germania, Francia, Portogallo e Irlanda hanno dimostrato solidarietà e contribuito ad una soluzione coordinata dalla Commissione Ue”.



from Sky News TG24 - TG24 cronaca
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours