Il 4 marzo milioni di italiani andranno alle urne e da settimane la campagna elettorale è entrata nel vivo, anche sui social network. E Twitter ha introdotto uno speciale emoji per chiunque voglia seguire e commentare le elezioni in modo “social”. L’emoji raffigura un’urna elettorale avvolta dalla bandiera italiana e apparirà quando l’utente userà gli hashtag #Elezioni, #Elezioni2018 e #ItalyElection2018.

Utilizzando gli hashtag, quindi, sarà semplice partecipare alla conversazione sulle elezioni sul sito di microblogging e trovare i tweet in modo più semplice e veloce. “Twitter è il posto ideale per seguire la politica, perché consente a cittadini e politici di condividere le proprie opinioni e interagire tra loro. Con questo Emoji, vogliamo aiutare le persone ad esprimere il proprio punto di vista sulle elezioni e dare così un contributo importante e positivo ai cittadini in questo momento così importante per l’Italia. Stiamo già notando come gli italiani utilizzino sempre di più Twitter per esprimere le proprie opinioni e condividere i propri interessi: questo emoji renderà le conversazioni ancora più vivaci”, ha dichiarato Sinéad McSweeney, vice presidente di Public Policy and Communications di Twitter.

L'articolo #Elezioni2018 diventa un hashtag su Twitter. Il social dedica anche un emoji speciale alle politiche proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano http://ift.tt/2HvfAyO
via IFTTT http://ift.tt/2CvDvdL
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours