Ha 28 anni e attualmente è membro dello staff del Centro ricerche economiche della Cdu, il partito di Angela Merkel. Ma Alessia D’Alessandro, 28 anni, è candidata per il Movimento 5 Stelle alla Camera nel collegio di Agropoli. E lì sfiderà all’uninominale Franco Alfieri, candidato del Pd. Celebre il fuorionda diffuso poco prima del referendum costituzionale nel quale De Luca lo invitava a offrire “fritture di pesce” nella campagna per il sì, definendolo inoltre uno che fa “le clientele come Cristo comanda”.
D’Alessandro, spiegano fonti del Movimento, è nata ad Agropoli, città che ha lasciato cinque anni fa per trasferirsi in Germania, dove ha completato gli studi. È rimasta a Berlino e lavora al Wirtschaftsrat, il consiglio economico dei cristino-democratici tedeschi, parla cinque lingue e ha studiato presso la prestigiosa Science Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema.
D’Alessandro ha deciso ora di impegnarsi attivamente in politica in Italia con il Movimento Cinque Stelle e tornerà nella sua Agropoli per sfidare nel collegio maggioritario Marzia Ferraioli, docente di procedura penale all’Università Tor Vergata di Roma, scelta dal centrodestra e, appunto, Franco Alfieri, l’ex sindaco di Agropoli che attualmente è capo della segreteria del presidente della Campania Vincenzo De Luca oltre che suo consigliere all’agricoltura.
L'articolo Elezioni, dallo staff Cdu di Angela Merkel al M5s: Alessia D’Alessandro candidata ad Agropoli proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano http://ift.tt/2FrO0QQ
via IFTTT http://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours