Per una serie di truffe che sarebbero state compiute in varie parti d’Italia, è stata arrestata e portata in carcere Sveva Cardinale, una ex veggente che in passato era un uomo e si chiamava Paolo Catanzaro. Insieme a lei è stato arrestato il marito, Francesco Rizzo. Le indagini sono della guardia di finanza di Brindisi. Secondo l’accusa, la donna avrebbe sottratto cifre ingenti di denaro a diverse persone. La procura di Brindisi, nel ricevere il provvedimento restrittivo, ha ipotizzato reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa: ci sono anche altre persone indagate in stato di libertà. La donna è stata condotta nella sezione femminile del carcere di Lecce, mentre il marito è agli arresti domiciliari.
Le indagini, scaturite dall’approfondimento del tenore di vita della coppia, hanno consentito di scoprire il presunto disegno criminoso dei due coniugi brindisini che, con artifici e raggiri volti a suggestionare i malcapitati, avrebbero approfittato del loro stato di soggezione psicologica e sarebbero riusciti ad ottenere dalle vittime, residenti su tutto il territorio nazionale, fino ad almeno quattro milioni di euro. Il denaro sarebbe stato poi usato per fare investimenti finanziari, viaggi all’estero, comprare gioielli e accumulare un considerevole patrimonio immobiliare. In particolare, i riscontri investigativi hanno permesso di accertare che la donna suggestionava le proprie vittime nel corso di incontri collettivi di preghiera e i partecipanti credevano davvero che la donna avesse realmente doti mistiche.
I precedenti e l’intervista – Prima di ottenere la nuova identità, nel 2014, Paolo Catanzaro era noto quando, ancora minorenne, radunava centinaia di fedeli in una chiesetta, situata a 15 km da Brindisi, dove affermava di assistere ad apparizioni della Madonna. Il caso di recente è finito all’attenzione de Le Iene, con Sveva Cardinale a respingere le accuse mosse nei suoi confronti. Nel novembre 2015, ormai donna, Paola fu intervistata da Cristina Parodi come ospite de La Vita In Diretta su Rai Uno, proprio per il suo cambio di sesso. Vennero mostrate anche le foto del suo sfarzoso matrimonio con Francesco Rizzo.
L'articolo Brindisi, arrestata per truffa ex veggente insieme al marito. Sottomettevano psicologicamente le vittime con raggiri proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano http://ift.tt/2np9cQg
via IFTTT http://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours