Una ragazza con disabilità di 15 anni è stata trovata nella casa in cui viveva a Torre del Greco (Napoli) nel letto tra urina, escrementi e rifiuti di ogni genere, oltre che completamente nuda. Nell’abitazione non c’era nemmeno il bagno. A trovarla, scrive il quotidiano web Metropolis, sono stati i servizi sociali e la polizia di Torre del Greco. La ragazza, che risulta residente nel Comune partenopeo di Casoria, viveva con il padre di 56 anni e la madre di 44 anni, che ogni mese – scrive NapoliToday – riscuotevano regolarmente la pensione di invalidità.
Dopo che a luglio un altro sopralluogo era andato a vuoto, questa volta gli agenti delle forze dell’ordine e gli operatori sociali sono entrati dopo aver dovuto insistere più volte con il padre della ragazza. La casa era invasa dalla sporcizia, con cibo sparso per terra e una puzza nauseante. La 15enne è stata presa in carico dai servizi sociali, malgrado le proteste dei genitori, e portata all’ospedale dal 118. Ora si trova in una casa famiglia.
L'articolo Torre del Greco, disabile 15enne in casa nuda tra i rifiuti: “Non c’era neppure il bagno”. Genitori riscuotevano la pensione proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano http://ift.tt/2iNoRKa
via IFTTT http://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours