Clima, rapporto Copernicus: 2024 è stato l'anno più caldo degli ultimi 10 anni in Europa
Duplice omicidio a Roma in via Prenestina, uccisi un uomo e una donna
Maltempo, forti piogge da Nord a Sud: allerta gialla 10 regioni
Meteo, le previsioni per Pasqua e Pasquetta: l’anticiclone potrebbe salvare le feste
Nel Casertano 19enne trovato morto in sala giochi, ipotesi omicidio
Un concerto a 18 dollari per i vaccinati contro il Covid ma a 999,99 dollari per chi non lo è: è l’ultimo incentivo lanciato negli Usa per rafforzare la campagna di immunizzazione. Succede a San Pietroburgo, Florida, dove la Leadfoot Promotions ha messo in vendita a prezzi clamorosamente differenziati i biglietti per il concerto del 26 giugno delle punk band Teenage BottleRocket, MakeWar e Rutterkin. Solo chi è in grado di mostrare la prova di essersi vaccinato potrà acquistare il ticket per 18 dollari e l’iniziativa, ovviamente, sta facendo molto discutere.
“Noi non vi diciamo che cosa dovete fare, abbiamo preso una decisione commerciale e lasciamo decidere al mercato”, ha spiegato Paul Williams, autore dell’idea. “Se qualcuno viene senza essere vaccinato, impaurisce un grande numero di clienti e dunque dovrà pagare la differenza – ha aggiunto -. Ma volevamo anche che fosse un incentivo per chi esita a farsi vaccinare”. Molti Stati americani e imprese private stanno facendo a gara con gli incentivi per espandere la campagna vaccinale, dalle birre gratis a premio milionari nelle lotterie, ma forse 1000 euro per un concerto (oltretutto di band dalla fama non certo mondiale) sono semplicemente un’esagerazione piuttosto che un incentivo all’immunizzazione.
L'articolo Concerto a 18 dollari per chi ha fatto il vaccino Covid, 1000 per gli altri: scoppia la polemica proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2ROf6hb
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours