Sono stati fermati in occasione di un incontro clandestino, sorpresi in flagranza immediatamente dopo la cessione di documentazione classificata. A cederla è stato un capitano di fregata italiano della Marina Militare, in cambio di una somma di denaro che gli è stata consegnata da un ufficiale delle Forze Armate russe in servizio all’Ambasciata della capitale. Sono entrambi accusati di spionaggio e rivelazione di segreto.

I due sono stati fermati nella serata di ieri i carabinieri del Ros, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma. L’operazione, effettuata nell’ambito di una prolungata attività informativa condotta dall’Agenzia Informazioni Sicurezza Interna, con il supporto dello Stato Maggiore della Difesa, ha riguardato un Capitano di Fregata della Marina Militare e un ufficiale accreditato presso l’Ambasciata della Federazione russa, entrambi accusati di gravi reati attinenti allo spionaggio e alla sicurezza dello Stato. Il capitano della Marina è stato arrestato, mentre la posizione dello straniero è tuttora al vaglio in relazione al suo status diplomatico.

(immagine d’archivio)

L'articolo Roma, fermati due ufficiali della Marina italiana e delle Forze armate russe: sono accusati di spionaggio proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2QK6F5o
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours