Le prime pagine dei quotidiani di oggi 12 aprile: la rassegna stampa di Sky TG24
Domenica delle Palme, cosa si celebra, significato e perché si benedice l'ulivo
Femminicidio Ilaria Sula, lettera di Samson a famiglia. La risposta: "Scuse non accettate"
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 11 aprile: la rassegna stampa
Incidente in tangenziale a Bologna, operaio muore investito da furgone
“HO VINTO”. Scritto così, in maiuscolo. Quasi un urlo che annuncia l’essere guarito dal coronavirus. Iacopo Melio ce l’ha fatta e ha vinto la sua battaglia contro il Covid, affidando a Facebook il racconto e l’emozione di questa notizia.
Il post inizia proprio così, con quella scritta “urlata”. Poi prosegue: “Dopo 18 giorni del primo ricovero e 27 del secondo, sono tornato a casa“. Il consigliere regionale toscano e attivista per i diritti delle persone con disabilità, infatti, era già stato ricoverato a inizio gennaio e poi dimesso perché il quadro clinico era migliorato anche se restavano “sintomi forti”. “È stata dura ma ce l’ho fatta, sono stato più forte. Sono negativo“, continua Melio nel lungo post, specificando che però la lotta non è ancora finita. Il coronavirus infatti, ormai si sa, lascia lunghi strascichi anche dopo la negativizzazione. “Ho sconfitto il virus, ma non i suoi effetti e tutto ciò che ha lasciato”, spiega quindi il consigliere che ricorda come il virus, “il bastardo”, “ti cambia, nel corpo e nella testa, e l’unica cosa certa è che non si torna più come prima”. Il recupero quindi sarà “lungo e lento”, cercando “un equilibrio precario che più volte, in queste settimane, mi ha portato a tornare indietro senza farci capire il perché”.
L'articolo Covid, Iacopo Melio lascia l’ospedale dopo 27 giorni: “Ho vinto io, sono negativo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2ZUQ14B
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours