Nelle ore in cui gli scrutini per le elezioni presidenziali procedono in Pennsylvania, l’Fbi ha aperto un’indagine su un presunto attacco contro il Convention Center di Philadelphia dove si sta svolgendo la conta dei voti. Secondo il canale locale Action News, la polizia ha infatti avuto una soffiata su un gruppo di persone che si stava dirigendo a bordo di un Hummer verso il Convention Center. Due uomini sono stati arrestati e, presumibilmente, sono entrati in città, armati di pistole. Uno di loro potrebbe non avere il permesso di portare un’arma da fuoco. La Pennsylvania è uno degli stati su cui sono puntati gli occhi insieme con Georgia, Arizona e Nevada.
Intanto, scrive il Washington Post, il Secret Service ha inviato una squadra di rinforzi a Wilmington, in Delaware, per aumentare la protezione attorno a Joe Biden e la sua famiglia. Si tratta di un chiaro segnale che il candidato democratico sarebbe pronto a tenere il discorso della vittoria nella corsa alla Casa Bianca già nelle prossime ore. Un altro indizio è che la sua campagna avrebbe allungato di almeno un giorno l’affitto delle sale del Wilmington Convention Center, da dove Biden intende parlare al Paese una volta eletto presidente.
L'articolo Elezioni Usa, rischio attentato a Philadelphia: due arresti. Rafforzata sicurezza per Biden proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/38mUpih
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours