È da poco passata la mezzanotte a Washington, le 6 del mattino in Italia, e i due candidati alla Casa Bianca, in attesa dello spoglio finale dei voti per le Presidenziali americane, iniziano a parlare entrambi di vittoria. “Siamo sulla strada per vincere queste elezioni, sono ottimista sul risultato. Mia nonna mi diceva sempre ‘Forza, mantieni la fede’. E io lo dico a voi, mantenete la fede”, ha detto un Biden ancora carico, insieme alla moglie Jill, dal palco del drive-in in Delaware da dove sta seguendo gli scrutini. Mentre il presidente in carica attacca: “Stanno cercando di rubarci le elezioni – ha scritto su Twitter – Non lo consentiremo. Farò una dichiarazione stanotte. Grande vittoria!“.
L’accusa di truffa lanciata da Trump sul social network è stata segnalata da Twitter. Il tycoon aveva scritto: “Siamo avanti, ma stanno cercando di rubarci le elezioni. Non lo permetteremo”. E ha poi promesso di parlare presto per dichiarare la vittoria. Ma Biden gli ha risposto a distanza, dal palco in Delaware: “Non spetta a me o a Trump decidere chi ha vinto queste elezioni. Spetta a voi, spetta al popolo”. E ha poi espresso speranza per il voto in Pennsylvania, che potrebbe risultare decisivo, e che dai dati circolati fino ad ora potrebbe finire in mano al tycoon: “Ci vorrà tempo per contare i voti ma vinceremo in Pennsylvania“, ha detto l’ex vicepresidente dell’amministrazione Obama.
L'articolo Elezioni Usa 2020, esito incerto ma i candidati parlano di vittoria. Biden: “Sulla giusta strada”. Tycoon: “Noi avanti, vogliono rubare elezioni” proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/35VgRMg
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours