Dopo il caso di uno straniero contagiato e guarito al Cairo, l’Africa registra un altro caso di coronavirus. In Nigeria c’è la prima persona infettata: è un italiano rientrato da Milano il 25 febbraio. Al momento è ricoverato ricoverato in ospedale nello stato di Lagos “in condizioni stabili e non presenta sintomi preoccupanti”, hanno fatto sapere le autorità sanitarie. Emergono anche i primi casi in altri Paesi nel mondo: in Nuova Zelanda, che nei giorni scorsi ha approvato una serie di misure restrittive per chi proviene dalle zone del contagio, trovato positivo un uomo di 60 anni arrivato mercoledì dall’Iran e attualmente ricoverato nell’ospedale di Auckland. E il presidente della Mongolia finisce in quarantena dopo il ritorno dalla Cina.

In Olanda contagiata una persona a Tilburg, nel sud, che era rientrata da poco dal nord Italia e c’è anche il primo caso ad Amburgo. È un uomo che lavora nel reparto di pediatria dell’ospedale universitario della città, nel distretto di Eppendorf. Gli Emirati arabi Uniti intanto hanno deciso di cancellare le ultime due tappe dell’Uae Tour dopo che “due membri italiani dello staff di una delle squadre che partecipano al Tour sono risultate positive al test del coronavirus”. Organizzatori, partecipanti, membri dello staff e chiunque sia venuto in contatto con i due corridori italiani stanno adesso effettuando il test per verificare che non siano stati contagiati. E British Airways ha annunciato che cancellerà voli per l’Italia tra il 14 e il 28 marzo: a essere interrotti sono 56 voli di andata e ritorno, da Heathrow e Gatwick, con destinazione diverse città italiane tra cui Milano, Bologna, Venezia e Torino. Il collegamenti con Seul, capitale della Corea del Sud, saranno effettuati un giorno sì e uno no e sono cancellati sei voli per Singapore fino al 15 marzo.

Mongolia – Il presidente della Mongolia Khaltmaagiin Battulga è stato messo in quarantena a Ulaanbaatar dopo essere rientrato da un viaggio in Cina. Lo rende noto l’agenzia di stampa locale Akipress, spiegando che la misura è stata adottata in via precauzionale per contenere la diffusione del coronavirus. Battulga è stato il primo capo di Stato a recarsi in Cina dallo scoppio dell’epidemia di coronavirus. Durante il suo viaggio, ha incontrato a Pechino il presidente cinese Xi Jinping, con il quale ha discusso dei mezzi per contenere la diffusione del virus.

L'articolo Coronavirus, primo contagiato in Nigeria: è un italiano rientrato da Milano. Nuovi casi in Olanda, Nuova Zelanda e Amburgo. Presidente Mongolia in isolamento proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2T4sADg
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours