Prima vittima in Francia, due nuovi casi in Germania, uno in Spagna che si aggiunge agli altri sette confermai delle scorse ore. Primo contagiato in Brasile: si tratta di un uomo rientrato da un viaggio di lavoro il 21 febbraio scorso. Cresce il numero dei pazienti affetti da Coronavirus in Europa e all’estero. Intanto nel circondario tedesco di Heinsberg si è deciso di chiudere le scuole e gli uffici amministrativi della zona dopo che è stato rilevato il primo caso nel Nordreno-Vestfalia. In Austria invece, si attendono le verifiche sulla morte di una turista italiana di 56 anni proveniente dal Friuli-Venezia Giulia: la donna è deceduta nella notte tra il 25 e il 26 febbraio in un residence a Bad Kleinkirchheim in Carinzia. Il residence è stato chiuso e gli ospiti non possono lasciare l’edificio, saranno anche loro sottoposti a controlli.
Francia – Il direttore generale della Salute, Jerome Salomon, ha annunciato tre nuovi casi di coronavirus tra cui il primo deceduto nel Paese: si tratta di un uomo di 60 anni, che era ricoverato a Parigi. Il numero totale di casi passa dunque a 17.
Germania – Due nuovi casi di coronavirus sono stati registrati nel Baden-Württemberg e nel NordReno Westfalia: le condizioni del primo paziente rilevato nel NordReno Westfalia restano critiche, secondo le autorità sanitarie locali. Anche la moglie del paziente resta un caso sospetto, in attesa dei risultati degli esami cui è stata sottoposta. Lunedì, l’uomo – che presentava sintomi di polmonite grave – è stato ricoverato in un ospedale di Erkelenz nel distretto di Heinsberg vicino ad Aquisgrana e isolato nell’unità di terapia intensiva. Per questo si è decisa la chiusura di scuole e degli uffici amministrativi nella zona.
La notte scorsa è stato trasferito all’ospedale universitario di Duesseldorf. Secondo le informazioni raccolte dalla Dpa, il paziente ha circa 40 anni e ha una precedente condizione medica. L’uomo – riferiscono le autorità locali – sarebbe stato in contatto con un conoscente che era stato in Cina di recente per lavoro. L’altro nuovo caso segnalato in Germania riguarda un 25enne nel Baden-Wuerttemberg, distretto di Goeppingen che si sospetta possa essere stato contagiato durante un viaggio in Italia, a Milano. In Germania erano stati segnalati inizialmente diversi casi di contagio in Baviera, tra i dipendenti di una società che lavora con la Cina.
Brasile – Primo caso confermato in Brasile, dove è risultato positivo al doppio test un uomo rientrato a San Paolo da un viaggio di lavoro in Italia il 21 febbraio scorso (era partito il 9 febbraio). A rivelarlo è stato il quotidiano brasiliano Folha de S. Paulo, anticipando che anche il secondo test fatto all’uomo è risultato positivo. Secondo il quotidiano, che cita fonti vicine al ministero della Salute, è stata chiesta alla compagnia con la quale l’uomo ha volato l’elenco dei passeggeri che si trovavano sullo stesso aereo.
Austria – Una turista italiana di 56 anni del Friuli-Venezia Giulia è morta la scorsa notte in un residence a Bad Kleinkirchheim, in Austria. Lo riporta l’agenzia di stampa austriaca Apa. La donna si trovava in villeggiatura in Carinzia. Il medico del pronto soccorso non ha escluso un caso di coronavirus ed ha effettuato un tampone. Le autorità austriache, in collaborazione con quelle italiane, stanno ricostruendo gli spostamenti della donna. In giornata sono attesi gli esiti del tampone. L’assessora alla sanità della Carinzia, Beate Prettner, ha rivolto un appello ai cittadini di restare calmi. “Sono state intraprese tutte le misure necessarie”, ha ribadito.
Spagna – Primo caso di coronavirus confermato a Madrid. Si tratta di un ragazzo di 24 anni che ha viaggiato in Nord Italia. Lo riportano i media spagnoli. Il giovane, risultato positivo al test per il virus, è stato portato all’ospedale Carlos III, dove si trova un’unità di isolamento specializzata. In tutto, sono 7 i casi confermati in Spagna e relazionabili al focolaio italiano.
Corea del Sud – La Corea del Sud ha annunciato altri 115 nuovi casi accertati di infezione da coronavirus: in base agli aggiornamenti forniti dalle autorità sanitarie, il totale delle infezioni nel Paese è salito a quota 1.261.
Cina – La Cina ha riportato 52 nuovi decessi per il coronavirus. Lo riferisce il Global Times specificando che si sono registrati 406 nuovi casi, il numero totale delle infezioni è salito a 78.064 e i morti sono 2.715. Nessun decesso è stato registrato al di fuori della provincia dell’Hubei, stando ai dati di questa mattina. Si tratta della prima volta in 23 giorni.
L'articolo Coronavirus, prima vittima in Francia. La Germania chiude le scuole nella zona del contagio. Primo paziente in Brasile: era stato in Italia proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2uvHpFk
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours