In Albania si continua a scavare tra le macerie, dopo il terremoto che ha colpito il Paese nella notte tra lunedì e martedì e con altre scosse che si sono verificate anche nelle ultime ore, e il numero dei morti continua a salire. In mattinata, il primo ministro Edi Rama ha reso noto che il numero dei morti è salito a 39, con nove corpi estratti da sotto gli edifici durante la notte. Tra questi, ha specificato il premier, ci sono anche quattro bambini tra i 3 e gli 8 anni e 17 donne. Il paese di Thumane è quello che ha pagato maggiormente, con 23 vittime, mentre 15 persone sono morte a Durazzo e una a Kurbin.

Mercoledì, una nuova scossa di grado 5.2 è stata registrata con epicentro in mare, lungo la costa settentrionale, poco distante da quella di magnitudo 6.5 che ha sconvolto il Paese delle Aquile poco prima dell’alba di martedì, ed è stata avvertita anche in Puglia, come anche il sisma che in mattinata ha colpito l’isola di Creta, in Grecia. A causa delle nuove scosse, le operazioni di soccorso e ricerca, aveva annunciato il ministro dell’Interno albanese, erano state sospese.

L'articolo Terremoto Albania, altri nove corpi ritrovati nella notte: le vittime totali salgono a 39, ci sono anche quattro bambini proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2qTLHEz
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J

Post A Comment:

0 comments so far,add yours