Operazione contro la 'ndrangheta della guardia di Finanza in diverse regioni italiane: sono state eseguite 45 ordinanze di custodia cautelare, in carcere e ai domiciliari, emesse dal gip su richiesta della Dda di Reggio Calabria. Secondo gli investigatori, i provvedimenti avrebbero colpito esponenti del clan Bellocco di Rosarno.

Le accuse

L’operazione, denominata “Magma”, avrebbe disarticolato il clan Bellocco e anche le sue articolazioni extra regionali che operavano nel Lazio, in Emilia Romagna e in Lombardia. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e rapina aggravate dall'utilizzo del metodo mafioso e dalla transnazionalità del reato.

L’operazione

L'operazione è condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, insieme a personale del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata della Finanza, con il coordinamento della Dda reggina e il supporto di elicotteri del Comparto aeronavale del Corpo.



from Sky News TG24 - TG24 cronaca
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours