“Ai colleghi Spina e Palamara, iscritti a Unità di Costituzione, ai quali auguriamo di potere chiarire tutto tempestivamente, chiediamo di assumersi le rispettive responsabilità politiche, adottando le decisioni necessarie delle dimissioni dall’istituzione consiliare e dalla corrente”. Così scrivono in una nota il presidente e il segretario di Unicost, Mariano Sciacca ed Enrico infante, riferendosi all’inchiesta di Perugia che ha coinvolto due esponenti della corrente, Luca Palamara, pm a Roma ed ex presidente dell’Anm e Luigi Spina, consigliere del Csm.

“Al di là delle polemiche e delle strumentalizzazioni, Unità per la Costituzione, ma ancor prima ciascuno dei suoi associati, non possono accettare la perdita di credibilità davanti ai colleghi e ai cittadini. Riteniamo che questa non sia vuota retorica, ma sostanza – sottolineano Sciacca e Infante – Ci aspettiamo quindi che, pur in una fase delle indagini ancora iniziale e soggetta alle successive verifiche e sempre augurandoci che non sia così come sembra, vi siano già da ora elementi tali da imporre una serie di determinazioni al gruppo che intende, in tal modo, assumere la propria responsabilità politica senza sconto alcuno”.

L'articolo Magistrati indagati, Unicost chiede le dimissioni di Palamara e del consigliere Spina: “Noi parte civile al processo” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano http://bit.ly/2JQr6ZJ
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours