“A capo dell’Autorithy per la Privacy non ci può stare un ex capogruppo del Pd e più in generale non ci può stare un politico, deve starci un professionista che sappia mantenere la propria autonomia”. Lo ha detto Davide Casaleggio, commentando, a margine di Sum 2019, la sanzione dell’Autorità per la tutela della Privacy allo stesso Casaleggio, come titolare e responsabile della piattaforma Rousseau.
“Il fatto che tutte le informazioni” della relazione dell’Autorithy sul funzionamento della piattaforma Rousseau, ha continuato Casaleggio, “siano state date ai giornali con giorni di anticipo, ancor prima che venissero comunicate alla persona interessata, il fatto che sia stata comunicata nel giorno di una votazione importante, nonostante questa istruttoria stesse andando avanti da mesi… tutto questo mi sembra un chiaro attacco politico“, ha concluso Casaleggio.
L'articolo Davide Casaleggio: “Multa a Rousseau? Attacco politico. A capo dell’Autorithy per Privacy non può stare ex capogruppo Pd” proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano http://bit.ly/2G2CgHQ
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours