Asia Argento si è accordata con un giovane che l’accusava di molestie sessuali. È quanto sostiene il New York Times, che cita alcune carte degli avvocati dell’attrice e del suo accusatore Jimmy Bennett, attore e musicista rock californiano. Argento è stata tra le prime ad accusare pubblicamente il produttore Harvey Weinstein per violenza sessuale. Ed è diventata una figura di spicco del movimento #MeToo.

Nei mesi che seguirono proprio alle rivelazioni sull’ex mogul di Hollywood, scrive il quotidiano americano, l’attrice si sarebbe accordata per pagare 380mila dollari (330mila euro) a Bennett, che disse di essere stato aggredito sessualmente da lei in una camera d’albergo della California, cinque anni fa, quando aveva appena compiuto 17 anni (l’età del consenso nello Stato è di 18 anni). Una vicenda che lo ha segnato profondamente e che avrebbe influito negativamente sulla sua carriera, riporta il Nyt. All’epoca dei fatti Asia aveva 37 anni.

Tra i documenti citati dal quotidiano statunitense c’è anche un selfie datato 9 maggio 2013, che mostra i due a letto insieme. Come parte dell’accordo, scrive ancora il New York Times, Bennett, che ora ha 22 anni, avrebbe ceduto la fotografia e il copyright ad Asia Argento. Dalle carte risulta che il giovane ha chiesto un risarcimento di 3,5 milioni di dollari. Asia ha accettato di pagare 380mila dollari a Bennett in un anno e mezzo, riporta il giornale, con un pagamento iniziale di 200mila dollari fatto ad aprile.

I giornalisti del Times, si legge ancora sul quotidiano, hanno provato ripetutamente a contattare l’attrice per un commento sulla vicenda ma, si legge, non è stato possibile. Anche Bennett, che vive a Los Angeles, non ha accetto di essere intervistato. “Jimmy continuerà a fare quello che ha fatto negli ultimi mesi e anni – ha detto il suo avvocato – concentrandosi sulla sua musica”. Sul grande schermo il giovane ha interpretato il ruolo del figlio dell’attrice in “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa“, pellicola del 2004.

L'articolo Asia Argento, Nyt: “Ha pagato 330mila euro giovane che l’accusava di molestie” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2OPpk9E
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours