La politica ha tenuto banco durante la settimana passata, con le elezioni regionali in Sardegna che si sono chiuse con la vittoria di Alessandra Todde, candidata del centrosinistra, prima presidente donna della Sardegna.
Intanto, mentre il Senato di uno stato europeo ha dato il via libera all'iscrizione del diritto all'interruzione volontaria di gravidanza nella Costituzione, in un Paese africano è stata approvata una legge contro la comunità Lgbtqia+ che prevede pene fino a dieci anni di carcere. La legge punisce chi si identifica come membro della comunità e chi ne promuove e difende i diritti, nel primo caso con una pena da due mesi a tre anni di carcere, nel secondo caso da cinque a dieci anni.
Tra i fatti di cronaca, ritrovato il corpo di Antonella Di Massa, la donna scomparsa a Ischia il 17 febbraio, allontanandosi dalla sua abitazione a Casamicciola Terme. Rientrata in Italia, invece, la famiglia Langone, che era stata rapita da alcuni militanti jihadisti nel 2022.
Pochi giorni fa hanno destato scalpore le parole del CEO di una nota multinazionale statunitense che, parlando dell’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari, ha affermato: “Le famiglie povere mangino cereali per cena”.
Veniamo allo spettacolo: è stato annunciato il sequel di un celebre cartone animato, che arriverà nelle sale a ottobre del 2026.
Infine, una curiosità: la Iata, l'International Air Transport Association, ha pubblicato un report dove è indicato l’anno in cui si sono registrati meno incidenti aerei, quello più sicuro per viaggiare.
Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24
from Sky Tg24 https://ift.tt/8jyIriD
via IFTTT https://ift.tt/XQDOKpY
Post A Comment:
0 comments so far,add yours