Un presepe vivente unico, tra i più belli di Sicilia, quello di Caltabellotta, piccolo comune in provincia di Agrigento, giunto alla ventinovesima edizione.
“Caltabellotta Città Presepe” ha già coinvolto nelle prime giornate migliaia di visitatori arrivati da tutta l’Isola, e il prossimo weeekend sarà possibile tornare ad immergersi nella dimensione senza tempo di un borgo-gioiello che di per sé sembra già un presepe; un dedalo di stradine medievali a mille metri di altitudine dominate dalle rovine del castello normanno, dall’eremo intitolato a San Pellegrino e dalle necropoli Sicane. Da qui sono passati greci, romani, bizantini, arabi, normanni, svevi, lasciando in duemila anni di storia, straordinarie testimonianze.
Venerdì 5 e sabato 6 gennaio dalle 17 alle 22 sessanta attori e figuranti, tra professionisti e residenti, torneranno a mettere in scena -per le ultime due date della rappresentazione - il miracolo della Natività, con le loro recite, la musica e i racconti, tra le stradine del paese, laddove le vecchie case contadine scavate nella roccia sembrano la Betlemme di duemila anni fa e dove le degustazioni (macco di fave, salsiccia e vino, pane e olio, ricotta formaggio e olive) saranno stazioni di un percorso spettacolarizzato, tra musica e luci.
Per ogni giornata del Presepe Vivente è previsto il numero chiuso. È possibile prenotare il coupon scegliendo il giorno e l’orario di ingresso, fino a esaurimento posti. Due gli slot previsti: quello delle 17 consentirà di accedere al percorso fino alle 19,30 e quello delle 19,30 fino alle 21,30. Per prenotare http://tinyurl.com/ycsa852n
from Sky Tg24 https://ift.tt/5KmGPH8
via IFTTT https://ift.tt/F7qWtv6
Post A Comment:
0 comments so far,add yours