A Valderice va in scena la XXV edizione della Bibbia nel Parco, l’unico presepe vivente in Italia che racconta la Bibbia. Si tratta di una rappresentazione dal tema "La fraternità" con dieci scene di episodi dell’Antico e del Nuovo Testamento, con l’impiego di ottanta figuranti in costumi d’epoca, lungo un percorso illuminato da fiaccole che si sviluppa per ottocento metri, immersi nello spettacolare scenario del Parco Urbano di Misericordia.
Le date della rappresentazione
La rappresentazione quest’anno si svolgerà nei giorni 26, 27, 30 dicembre e il 5 e il 6 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Originalità, impostazione tematica sempre diversa negli anni, cura scenografica e dei dettagli, grande impegno di tantissimi volontari, sono gli elementi che hanno permesso nel tempo la realizzazione di un evento di grande suggestione e bellezza, che intreccia arte e fede, cultura, spettacolo e impegno sociale. Oltre al tema, ciò che rende diverso ogni anno l’allestimento del presepe sono le scene bibliche. Un percorso, un vero cammino spirituale che dura mezz’ora e che sarà allietato dal tipico assaggio di una gustosa "zuppa" e dal tradizionale dolce tipico siciliano del Natale la “sfincia”.
Un affascinante percorso
Il successo di questa rappresentazione, dovuto all'unicità dei quadri rappresentati, concede ai visitatori un affascinante percorso da visitare nel periodo natalizio. L’ingresso è gratuito. L’evento è organizzato dall’ Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice.
from Sky Tg24 https://ift.tt/ydjmQrh
via IFTTT https://ift.tt/nqL62oH
Post A Comment:
0 comments so far,add yours