Lucilla Boari è medaglia di bronzo. A sorpresa, nel giorno in cui l’Italia rischiava di rimanere a secco di medaglie ai Giochi di Tokyo, è arrivata la clamorosa gara dell’arciera 24enne di Mantova, capace di regalare al nostro Paese il primo storico podio olimpico nel tiro con l’arco femminile. Boari, 23esima nel ranking mondiale, ha sconfitto nella finale che valeva il terzo posto l’americana Mackenzie Brown con un netto 7-1. L’atleta delle Fiamme Oro porta all’Italia la 20esima medaglia di queste Olimpiadi: è già l’11esimo bronzo.

Un’altra gara praticamente perfetta, in una due giorni in cui Boari ha saputo regolare una dopo l’altra le sue avversarie. Solo in semifinale, complice un po’ di tensione, si è dovuta arrendere alla russa Elena Osipova per 6-0. In precedenza l’azzurra aveva sconfitto la cinese Jiaxin Wu per 6-2 nei quarti. Il vero brivido lo aveva corso negli ottavi superando 6-5, dopo lo spareggio (10-9), la bielorussa Hanna Marusava. Nel secondo turno aveva invece battuto nel derby azzurro Chiara Rebagliati.

L'articolo Lucilla Boari conquista il bronzo nel tiro con l’arco: è la prima volta per l’Italia. Ora sono 20 le medaglie azzurre alle Olimpiadi di Tokyo proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2V1uW9y
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours