Erano e sono in vigore lockdown e coprifuoco, ma questa non ha impedito ad alcuni di festeggiare “illegalmente” l’arrivo del 2021. Due gli episodi segnalati in cronaca per ora. Uno arriva dalla capitale, l’altro dalla Lombardia. La polizia ha scoperto una festa di Capodanno in un albergo al centro di Roma. All’arrivo degli agenti, intorno alle 22.30, sono state trovate 27 persone che ballavano e cenavano. I partecipanti verranno multati. Non si conoscono altri particolari del party.
A differenza di quanto avvenuto nella regione più colpita in termini di contagi e vittime. Nel Bresciano è andata in scena una festa e in questo caso immagini e video sono finiti sui social. Gente che ballava senza mascherine, brindisi e musica ad alto volume con dj e vocalist. Secondo quanto riporta l’Ansa il party si è tenuto in un un resort di lusso di Padenghe sul Garda. I video dei presenti sono però finiti sui social nonostante su ogni tavolo del ristorante la proprietà avesse lasciato un biglietto che chiedeva “vista l’attuale situazione di non divulgare foto e video sui social”. Contattato dall’Ansa l’albergo ha replicato: “Stiamo vedendo cosa sia accaduto“.
Le limitazioni, secondo un sondaggio Coldiretti/Ixè, avrebbe spinto il 22% degli italiani ad andare a dormire prima della mezzanotte senza preoccuparsi dei tradizionali botti, mentre il 60% ha aspettato almeno il rintocco delle lancette e un 18% non ha rinunciato, invece, a restare alzato fino a tarda notte.
FOTO DI ARCHIVIO
L'articolo Festa di Capodanno in un albergo in centro a Roma: 27 persone denunciate. Nel Bresciano party in un resort di lusso proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2JG0kFa
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours