Il Paese europeo più colpito dalla seconda ondata di coronavirus, la Francia, torna a sperare in un graduale ritorno alla normalità. Il numero dei contagi registrato nelle ultime 24 ore è ancora tra i più alti del continente, ma inizia a calare rispetto ai giorni scorsi. Nell’ultima giornata, Santé Publique France ha registrrato 35.641 casi di positività, circa 10mila in meno rispetto a sabato scorso e oltre 14mila in meno rispetto a ieri. I decessi sono stati 223, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 36.788.
Dopo 5 mesi, precisamente del 9 giugno, l’Australia torna a registrare invece zero casi di contagio da coronavirus. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Greg Hunt, spiegando che il dato è stato rilevato dal National Incident Center. Il Paese è stato tra i primi, già in estate, a imporre nuove restrizioni nello Stato di Victoria e il coprifuoco notturno ai 5 milioni di residenti di Melbourne, a causa dell’elevato numero di casi. “Grazie a tutti i nostri straordinari operatori sanitari e di salute pubblica e soprattutto al popolo australiano”, ha twittato Hunt.
L'articolo Coronavirus, in Francia calano i contagi: sono 35mila, 10mila in meno rispetto a 7 giorni fa. Australia: zero casi dopo 5 mesi proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/3ed9ZOj
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours