Prorogare lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021. È questa l’ipotesi al vaglio del governo che, secondo quanto trapela da fonti interne all’esecutivo, starebbe valutando di di estendere lo stato di emergenza per il Covid-19 fino al 31 gennaio 2021, ovvero a un anno esatto dalla prima messa in campo della misura a seguito dello scoppio della pandemia. Un mese in più, dunque, rispetto alle ipotesi circolate negli ultimi tempi.

Al momento il termine di tale condizione è fissato al 15 ottobre ma il perdurare dell’epidemia ha spinto gli esperti del Comitato tecnico scientifico a consigliare di allungare i tempi dello stato di emergenza: la proposta sarebbe stata valutata positivamente nel corso della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione di maggioranza seguita al Consiglio dei ministri.

Nel corso della stessa riunione sarebbe stata sottolineata anche la necessità di spingere sulla diffusione di Immuni, la app per la gestione del contact tracing dei contagi. Da qui l’idea di una sorta di ‘maratona tv’, proposta dal ministro della Giustizia e capodelegazione M5S Alfonso Bonafede, per convincere e spingere gli italiani a scaricare l’applicazione.

L'articolo Coronavirus, governo valuta la proroga dello stato di emergenza al 31 gennaio. Ipotesi maratona tv per scaricare l’app Immuni proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2HDDsEG
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours