Ragazza morta in incidente nel Barese, arrestato il prete che non si era fermato
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 29 aprile: la rassegna stampa
Delitto di Garlasco, convocata in caserma la madre di Andrea Sempio
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 28 aprile: la rassegna stampa
25 Aprile, nipote di Mussolini: revoca cittadinanza non cambia storia
È scattato lo stato di emergenza di livello 4 nella contea di Menghai dopo un bambino di tre anni è stato contagiato dalla peste bubbonica. Succede in Cina, nello stato dello Yunnan, come riferisce il Global Times. Dopo il coronavirus, il Paese si trova ora a fare i conti con un altro virus potenzialmente letale per l’uomo. Nei giorni scorsi erano stati trovati tre ratti morti proprio per peste bubbonica ed era stato quindi avviato un programma di screening nazionale, tramite il quale si è scoperto il contagio del bambino. L’ipotesi è che siano stati proprio i topi a diffondere il virus ma non si esclude che possa essere arrivato dalla confinante Mongolia, a Nord del paese, dove lo scorso agosto due persone sono morte a causa di questa malattia.
Secondo quanto fa sapere l’amministrazione locale, non ci sarebbero al momento altri casi confermati: “Sul posto, è stato istituito un team professionale di esperti per eseguire ispezioni, diagnosi e quarantena, per condurre un’indagine completa sui pazienti con febbre e per attuare l’isolamento e la diagnosi dei pazienti sospetti e varie attività di prevenzione e controllo epidemico”, si legge nel comunicato.
L'articolo Cina, nuovo caso di peste bubbonica: contagiato un bambino di tre anni. Dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Menghai proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2ScBayo
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours