Maxi operazione contro Cosa nostra l’Italia e la Germania. Dalle prime ore dell’alba i carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Enna stanno eseguendo sul territorio nazionale e in Germania misure cautelari a carico di 46 indagati. Sono accusati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico e allo smercio di stupefacenti, estorsioni, corruzione aggravata dall’aver favorito l’associazione mafiosa, detenzioni di armi da fuoco.

Il provvedimento è stato emesso dal gip di Caltanissetta su richiesta della locale procura distrettuale. Contestualmente è in fase di notifica anche un sequestro di beni per un valore di oltre un milione di euro. I dettagli dell’operazione, ribattezza Ultrà, saranno illustrati durante una conferenza stampa in programma alle 11 nell’Aula magna del Tribunale di Caltanissetta, alla quale parteciperanno il procuratore Amedeo Bertone e il comandante del Ros, generale di divisione Pasquale Angelosanto.

L'articolo Mafia, maxi operazione tra Italia e Germania: 46 indagati e sequestro da un milione proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/3eOFe1B
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours