Il principe Joachim del Belgio, nipote del re Filippo, è risultato positivo al coronavirus dopo aver partecipato a un evento in Spagna. Lo ha confermato il Palazzo reale, che però smentisce le ricostruzioni della stampa spagnola secondo cui il terzogenito della principessa Astrid, sorella del re Filippo, si sarebbe recato a Cordoba per partecipare a una festa privata insieme a un gruppo di amici e familiari.

Il Palazzo reale conferma che Joachim ha viaggiato in Spagna nei giorni scorsi, ma per motivi professionali “nell’ambito di uno stage in un’azienda, e il 26 maggio ha partecipato a una riunione familiare“. Sempre secondo la stampa spagnola, Joachim avrebbe anche violato le regole stabilite dalle autorità locali secondo cui le riunioni private sono permesse fino a un massimo di 15 partecipanti. L’evento a cui avrebbe preso parte il principe belga, che da diversi anni vive in Spagna insieme alla sua futura sposa, ne avrebbe contate invece 27.

L'articolo Torna da “una festa con amici e parenti” in Spagna e scopre di avere il coronavirus: in isolamento il principe Joachim del Belgio proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/3djMVMh
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours