“Le parole di Matteo Renzi sui morti di Bergamo? Il punto più basso del suo discorso politico”. Così Andrea Scanzi, conduttore insieme a Luca Sommi del talk ‘Accordi&Disaccordi’, in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Nove, ha commentato le parole del leader di Italia viva al Senato, che in risposta all’informativa di Conte alle Camere, aveva affermato: “Quando diciamo di riaprire, pensiamo di onorare quei morti. La gente di Bergamo e Brescia che non c’è più, se potesse parlare ci direbbe ‘ripartite anche per noi”. Il giorno seguente, Renzi ha insistito sull’argomento definendo “strumentali” le polemiche, secondo lui mosse solo per “dare un appiglio per lo scontro”. “Penso che ci sia poco da travisare – ha detto Scanzi – Anche ipotizzare di nominare le vittime del Coronavirus all’interno del discorso politico fingendosi o inventandosi medium, dando per scontato che lui avrebbe saputo cosa avrebbero voluto le vittime del Covid, secondo me è veramente inqualificabile. Io faccio fatica a commentare queste dichiarazioni perché sono abituato agli errori politici di Matteo Renzi, ma credo che ieri abbia toccato il punto più basso del suo discorso politico”, ha concluso il giornalista.
‘Accordi&Disaccordi’ (13 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.
L'articolo Coronavirus, Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Renzi sui morti di Bergamo? Il punto più basso del suo discorso politico” proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2VYNvJr
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours