Ivan Cottini in tanti lo ricordano sul palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo. Il ballerino, nonostante sia in sedia a rotelle fin da giovanissimo a causa della sclerosi multipla, non si è mai arreso e ha portato un messaggio di grande forza e speranza. Ospite di Storie Italiane ha raccontato a Eleonora Daniele che questo che sta passando è però un momento molto difficile: “Sinceramente se non avessi avuto mia figlia Viola in questo isolamento, un affetto vicino nel quale rifugiarmi e trarre forza, mi sarei lasciato andare“, ha detto, raccontando che la moglie lo ha lasciato pochi giorni dopo Sanremo. “Non è facile per me parlarne ma mi ha lasciato. Quando le storie finiscono purtroppo le colpe sono sempre di entrambi, solo che la cosa è arrivata tutta così veloce, subito con la quarantena e ho avuto poco spazio di manovra. Per me è stato davvero doloroso“, ha raccontato a Eleonora Daniele. La forza, ora, arriva da sua figlia, di cinque anni: “Mi dà tantissima forza, non immagini i casini che combiniamo assieme alla nonna. Mia figlia mi ha salvato per la seconda volta. Guardiamo i cartoni insieme e proviamo a ballare, tutto tra una terapia e l’altra per la mia malattia. L’importante è saper ripartire anche se ci vorrà tempo… Lo devo fare per Viola“.

L'articolo Ivan Cottini, il ballerino con la sclerosi multipla che incantò Sanremo: “Mia moglie mi ha lasciato poco dopo quella esibizione” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2WaTWbd
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours