"Ho provato un grande senso di ingiustizia. Non sempre quello che è legale è giusto… Rinunci al reddito di cittadinanza e lo lasci a chi ne ha davvero bisogno". Così Olga D’Antona, in un'intervista al Corriere della Sera, torna sulla vicenda del reddito di cittadinanza a Federica Saraceni, condannata a 21 anni e mezzo di carcere per l'omicidio di suo marito, il giuslavorista Massimo D'Antona. "L'ingiustizia non la subisco io, ma - aggiunge - la subiscono tutti i cittadini. La norma va rivista".

Olga D’Antona: "Al governo ora c’è il Pd: faccia qualcosa"

Anche intervenendo in radio Olga D’Antona aveva commentato il sussidio che lo Stato concede all’ex brigatista: "È giusto che il reddito sia concesso a chi ha esaurito la propria condanna e si è ravveduto, ma non è questo il caso". Poi chiede un aiuto alla politica e all’attuale esecutivo: "Lei ha alle spalle una famiglia che può sostenerla e che ha sempre dimostrato di volerla sostenere...E ora, che c'è anche il Pd, mi aspetto che il governo faccia qualcosa".

Chi è Federica Saraceni

Federica Saraceni, 49 anni e madre di due bambini, ha fatto parte dell'organizzazione armata di sinistra denominata Nuove Brigate Rosse. Il 24 ottobre del 2003 è stata arrestata per poi essere rinviata a giudizio e poi condannata, in via definitiva, a 21 anni e sei mesi di reclusione nel processo per l'omicidio del docente universitario e dirigente pubblico Massimo D'Antona.



from Sky News TG24 - TG24 cronaca
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours