Continuano le ricerche in provincia di Piacenza di Massimo Sebastiani ed Elisa Pomarelli, la coppia di amici di 45 e 28 anni scomparsa da quasi una settimana. Una vicenda sulla quale la procura di Piacenza ha aperto un fascicolo per sequestro di persona. Sul fronte delle indagini, condotte dai carabinieri, sono tante le segnalazioni e le testimonianze che continuano a giungere da parte della gente. Il titolare dell’area di servizio di Carpaneto in cui l’uomo è stato ripreso dalle telecamere nel pomeriggio di domenica scorsa ha riferito che il 45enne appariva nervoso e trafelato, e per giustificare la sua presenza in quel momento, ha riferito: “Elisa oggi non è voluta venire con me a fare un giro in campagna”.

Le operazioni di ricerca, coordinate dalla prefettura emiliana, proseguiranno anche domani e vedono impegnati centinaia di soccorritori tra cui vigili del fuoco, protezione civile, soccorso alpino e unità cinofile. Il campo base, grazie ad alcune tracce individuate nelle ultime ore, è stato spostato ancora più a monte, in una zona compresa fra i comuni di Lugagnano e Morfasso. Di Elisa non si sa più niente da dopo il pranzo tra i due a mezzogiorno, sempre di domenica, in una trattoria vicino a Carpaneto, nella campagna piacentina.

Intanto ieri il padre dell’uomo, Dante Sebastiani, contadino ultraottantenne in pensione, ha lanciato un appello al figlio: “Torna a casa da noi, e se hai fatto qualcosa di male pentiti“. Tra gli obiettivi dei soccorritori c’è soprattutto quello di individuare l’ipotetico rifugio, il ‘bunker’ di cui Sebastiani avrebbe più volte accennato agli amici nei giorni scorsi.

L'articolo Scomparsi a Piacenza, le ricerche proseguono per il sesto giorno. L’appello del padre di Massimo Sebastiani proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2Zsp0rh
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours