Un faccia a faccia per definire il programma, ma anche per appianare le tensioni dopo una giornata convulsa. Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle tornano a incontrarsi oggi: il vertice a Palazzo Chigi con il premier incaricato Giuseppe Conte, però, è stato spostato dalle 9,30 a mezzogiorno. Era stato un altro incontro, venerdì pomeriggio, a ricompattare democratici e pentastellati dopo le dichiarazioni di Luigi Di Maio: “O si fanno i nostri punti, oppure si torna la voto”. Proprio Conte ha mediato, invitando a Palazzo Chigi Dario Franceschini e Andrea Orlando per i dem e i capogruppo pentastellati Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli: si è delineato “un percorso di lavoro” per consentire al presidente incaricato di “elaborare un programma condiviso da entrambe le forze politiche”. Un percorso che deve riprendere nuovamente oggi, nel 23esimo giorno di crisi, a partire da mezzogiorno.

CRONACA ORA PER ORA

9.01 – Vertice a Palazzo Chigi slitta a mezzogiorno
L’incontro sul programma a Palazzo Chigi tra delegazioni Pd-M5S e il premier incaricato Giuseppe Conte è stato spostato alle 12, secondo quanto si apprende.

L'articolo Governo, la diretta – Slitta il vertice a Palazzo Chigi sul programma: Conte, M5s e Pd si incontrano a mezzogiorno proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2ZDhLb7
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours