Sperava di partecipare alla manifestazione di Forza Italia con i candidati alle elezioni europee prevista per il pomeriggio a Villa Gernetto, ma Silvio Berlusconi rimarrà ricoverato al San Raffaele anche per la notte. L’ex Cavaliere è stato portato nell’ospedale milanese in ambulanza questa mattina a causa di una colica renale acuta, ed “è stato sottoposto a terapia antalgica”. A riferirlo è stata la senatrice Licia Ronzulli, proprio a margine dell’incontro a Villa Gernetto. “Sta benissimo, parla al telefono e coordina. Ha provato a venire qui, ma Alberto Zangrillo (suo medico personale e primario di Terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale, ndr) è stato categorico”, ha aggiunto. A quanto apprende l’AdnKronos, è stato sottoposto a esami diagnostici, le sue condizioni non sono preoccupanti, ma per lui si prospetta un Primo maggio da ricoverato.

Berlusconi, fanno sapere da Forza Italia, ha telefonato al vicepresidente Antonio Tajani e lo ha rassicurato sulle sue condizioni di salute ma lo ha informato che i medici gli hanno impedito di presenziare alla presentazione dei candidati “nonostante lui abbia insistito”. Il leader di Fi, nell’intervento che intendeva fare alla presentazione dei candidati azzurri poi distribuito ai giornalisti, sottolinea che “i sovranisti, a cominciare dalla Lega, anche se in Italia avranno un buon risultato elettorale in Europa saranno isolati e conteranno poco o nulla. Il voto a loro non è un voto utile, come non lo è quello al Pd, che ha dimostrato di non saper o voler interpretare il cambiamento e in tutti questi anni è stato il difensore dello status quo europeo”. Le prossime ore al San Raffaele saranno di riposo totale per Berlusconi, che ha ricevuto la visita del fratello Paolo.

L'articolo Silvio Berlusconi al San Raffaele per colica renale acuta: resta in ospedale anche 1° maggio proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano http://bit.ly/2PFOkCc
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours