Sincera e visibilmente commossa, Eleonora Daniele, ospite nel salotto di Domenica In, ha raccontato a Mara Venier un’esperienza per lei molto dolorosa. Eleonora ha infatti perso un fratello, Luigi, affetto da una forma di autismo molto grave. Il ragazzo è morto nel 2015 per via di alcune complicazioni legate alla malattia. La Daniele ha letto alcuni passi di una lettera che aveva scritto per lui: “Guardarti negli occhi è il solo modo per entrare. Quando il tuo mondo ha voglia di comunicare con il mio. Non è sempre possibile, ma se ciò avviene la tua vita dentro diventa per me un paradiso, dove il sole mi scalda, dove posso perdermi tra i mille colori dei fiori del tuo giardino, dove i tuoi sogni diventano i miei“. E ancora, la conduttrice di Storie Italiane ha raccontato a Mara del suo quotidiano impegno: “Quando li perdi ti rendi conto quanto importanti erano, quanto ti hanno dato queste persone. Quando si parla di disabilità si dovrebbe fare di più, dovremmo impegnarci tutti un po’ di più. Io e le mie sorelle collaboriamo con un’associazione per cercare di fare qualcosa”.

 

 

L'articolo Domenica In, Eleonora Daniele e la dolorosa perdita del fratello: “Quando si parla di disabilità si dovrebbe fare di più” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2UddCNy
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours