Se siete alla ricerca di un paio di cuffie di fascia alta capaci di isolarvi dall’ambiente esterno in maniera efficace, e con un’autonomia fino a 30 ore, prendete in considerazione le Sony 1000XM3. Offrono buona qualità audio e autonomia, però la differenza rispetto ai modelli precedenti è solo marginale e il prezzo di 355 euro è tutt’altro che popolare.

Volendo fare un confronto con i principali concorrenti, le Bose QuietComfort 35 II non offrono la stessa capacità di cancellazione attiva del rumore e hanno un’autonomia inferiore. Però sono un po’ più comode da indossare e offrono una migliore qualità audio.

Rispetto ai modelli precedenti Sony ha apportato solo lievi modifiche di design: le nuove 1000XM3 pesano 22 grammi in meno. Il cuscinetto che ricopre l’archetto è più morbido, il padiglione è leggermente più spesso e la porta Micro USB è stata rimpiazzata con una USB-C. Dettagli che nel complesso rendono le nuove cuffie più comode e confortevoli da indossare per molte ore consecutive.

A sinistra ci sono i pulsanti per l’accensione e gestione del Bluetooth, e per l’attivazione e selezione della cancellazione attiva del rumore (ANC). Dietro al padiglione sinistro c’è l’attuatore per accoppiare le cuffie mediante lo standard NFC. Quando non si usano in modalità wireless (per esempio in aereo) torna utile il cavo con la presa jack, assieme a un adattatore a doppio connettore fatto apposta per l’aereo. Sono disponibili in due colori, nero e argento, e sono compatibili con gli assistenti vocali Google o Siri.

La cancellazione attiva del rumore è probabilmente la caratteristica più importante per chi vuole acquistare cuffie di questo tipo. Alla luce dei test approfonditi che abbiamo condotto possiamo affermare che le 1000XM3 soddisfano in tutti gli ambiti. Sia in presenza di rumori cupi, sia nei casi di frequenze più alte e difficili da annullare, queste cuffie hanno svolto un lavoro efficace, migliore di quello dei predecessori.

Un altro pregio delle 1000XM3 è la durata della batteria. Nei test abbiamo conteggiato poco meno di trenta ore d’autonomia con la singola carica. Un lungo viaggio attorno al mondo, o una settimana circa, se si usano solo durante la giornata lavorativa. L’importante è ricordarsi di sfruttare l’applicazione “Sony Headphones Connect” che gestisce lo standby quando non sono in uso. Da lodare poi la ricarica rapida, che permette di immagazzinare in soli 10 minuti energia sufficiente per cinque ore d’autonomia.

Sul fronte della qualità audio invece non è cambiato molto. La resa è buona ma non eccezionale. In estrema sintesi, queste Sony non sono le cuffie ideali per un audiofilo che è alla ricerca di un prodotto con cui principalmente ascoltare musica. Invece chi ricerca, prima di tutto, cuffie con cui isolarsi dall’ambiente circostante, troverà la qualità audio più che idonea, e in alcuni casi anche superiore alle aspettative. Per quanto riguarda la qualità delle telefonate, è buona ma si discosta molto da quella che si ottiene con altre cuffie.

L'articolo Sony 1000XM3, le cuffie che cancellano bene il rumore costano 355 euro proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2Udsh71
via IFTTT https://ift.tt/2BXKGOb
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours