Una speleologa è rimasta ferita dopo essere caduta in una grotta a 100 metri di profondità in provincia di Palermo. Sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino speleologico, al lavoro con una squadra di una trentina di persone e un medico: il recupero – fanno sapere – durerà diverse ore.
Al momento, i soccorritori hanno provato a mettersi in contatto con la donna, 42 anni, senza riuscirci. La cavità nella quale è scivolata la speleologa si trova a Isnello, dove si trova un importante complesso di grotte all’interno del parco delle Madonie.
Secondo una prima ricostruzione, nel pomeriggio, la speleologa era in escursione con altre 8 persone, quando è scivolata fratturandosi una gamba. Con lei ci sarebbero due persone del gruppo, mentre gli altri si sono allontanati per chiedere soccorso.
L’intervento del Soccorso alpino – che proverà a trasportare la donna imbracandola e poi trasportandola su una barella – è piuttosto complesso e richiederà probabilmente tutta la notte.
L'articolo Palermo, speleologa cade in una grotta a 100 di metri di profondità: al lavoro il Soccorso alpino proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2QAtMys
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours