“Può essere ancora il Mondiale di Leo Messi”. Nonostante un inizio complicato Diego Armando Maradona era ancora convinto che l’Argentina e la sua stella Lionel Messi potessero  recitare un ruolo da protagonisti in questa Coppa del Mondo. E invece no. La Francia ha battuto l’Albiceleste per 4-3 e si è qualificata per i quarti di finale della Coppa del Mondo, in Russia. La reti al 13′ su rigore Griezmann, al 40′ Di Maria, al 47′ Mercado, al 57′ Pavard, al 63′ e 67′ Mbappe, al 92′ Aguero.

Parlando in una intervista esclusiva a Marca, il Pibe de Oro aveva parlato dell’ottavo di finale fra la squadra da lui capitanata e allenata in due fasi della sua lunga carriera e la Francia che cosidera “una delle candidate al titolo”. “Il Mondiale sta iniziando adesso, ora non si può più speculare. Io punto ancora sull’ Argentina ma rispetto molto la Francia”. Il ct dell’Argentina Jorge Sampaoli per la partita degli ottavi di finale aveva ancora puntato sul fenomeno del Barcellona che però sembra sempre mancare l’appuntamento con la Coppa del Mondo.

A Kazan non sono mancate le emozioni e la partita è stata vibrante. Sotto per un rigore di Griezmann, l’Argentina ha reagito coi gol di Di Maria e Mercado. Poi però i blues hanno replicato grazie alle reti di Pavard e alla doppietta dell’attaccante del Psg. Inutile la rete di Aguero nel recupero.

L'articolo Russia 2018, l’Argentina è fuori. La Francia stende l’Albiceleste di Lionel Messi e va ai quarti proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2MyKlVe
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours