Per Francesco Gabbani è stato senza dubbio un grande anno. Anche se, in una lunga intervista al Corriere della Sera, il cantante che ha sbancato con Occidentali’s Karma  (al festival di Sanremo ma non solo) ha voluto specificare cosa pensa, dopo tanti mesi, della scimmia protagonista della coreografia di questo brano: “Mi ha rotto un po’ le scatole. Pare quasi che Sanremo l’ abbia vinto lei… Ancora adesso trovo gente che dice: “Guarda, c’ è quello della scimmia!“. Per carità, l’ho voluta io, come rappresentazione del mio alter ego, di una seconda coscienza; e anche come omaggio alla scimmia nuda di Desmond Morris. È stato un espediente per attirare l’ attenzione; e una parte del pubblico ne ha anche compreso il significato. Ma ora basta“.

Insomma, ok la scimmia, ma Gabbani ci tiene a dire che c’è dell’altro. Fidanzato da sei anni, un cane, Francesco parla anche di politica: “Grillo? Un grande showman. Come Renzi: l’ho conosciuto sul palco di Maurizio Costanzo, non è affatto antipatico come lo raccontano”. Stesse parole per Silvio Berlusconi, anche lui definito “un grande showman”. E alle elezione del 4 marzo, allora, chi voterà? “Si assomigliano più di quel che pensano: per loro la politica è comunicare. Voterei tutti e tre. In fondo siamo colleghi“. Dall’infanzia al presente, Gabbani racconta che il suo sogno è  “aprire lassù uno studio di registrazione, dove scrivere la mia musica”, e per “lassù” intende la Val Badia.

L'articolo Francesco Gabbani: “Basta con la scimmia. La politica? Voterei tutti e tre: Renzi, Berlusconi e Grillo, in fondo siamo colleghi” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano http://ift.tt/2q9kkWf
via IFTTT http://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours