È crollata nella notte la balconata di una discoteca di Gwangju, la città della Corea del Sud che sta ospitando i mondiali di nuoto: due persone sono morte, altre 15 sono rimaste ferite in modo lieve: solo in 3 sono stati portati in ospedale, mentre gli altri sono stati medicati nel centro medico del villaggio degli atleti. Tra loro c’è anche un atleta italiano di cui ancora non si conoscono le generalità, oltre che 3 americani, 2 neozelandesi, un olandese e un brasiliano. Le vittime sono invece due uomini di 38 e 27 anni, entrambi di origine sudcoreana e non appartenenti a nessun gruppo sportivo. A causare il cedimento del soppalco è stato probabilmente il sovraffollamento.

Il locale in questione è il Coyote Ugly nightclub e si trova nei pressi del villaggio che ospita gli atleti. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30 del mattino ora locale, quando circa 370 persone erano nel pieno del divertimento notturno. La Federazione internazionale del nuoto (Fina), in una nota di cordoglio, assicura che “sta monitorando la situazione e attiverà tutte le misure per garantire assistenza medica a tutte le vittime dell’incidente”.

L'articolo Corea del Sud, crolla la balconata di una discoteca: 2 morti, feriti 8 atleti dei Mondiali di nuoto proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2MkHZwi
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours