dicembre 2025

La strage di Bondi Beach apre quasi tutte le edizioni dei giornali in edicola oggi. Sono 15 le vittime dell'assalto antisemita condotto da padre e figlio: tra loro anche una bambina e il rabbino di Sydney. Netanyahu attacca il governo australiano. Spazio anche al duello a distanza tra Meloni e Schlein e all'offerta di Zelensky agli Usa: "Pronto a ritirare la richiesta di adesione alla Nato". Sugli sportivi protagonista l'Inter che ritorna il vetta alla classifica: colpaccio Juventus a Bologna



from Sky Tg24 https://ift.tt/Cr5IuHX
via IFTTT https://ift.tt/ZkGPtyQ

Un ragazzo di 19 anni è morto nella notte cadendo dal tetto di uno stabilimento abbandonato ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Un suo coetaneo che era con lui è stato invece soccorso in codice verde. L'episodio attorno all'1 della notte scorsa in una struttura abbandonata di via Acerbis, un tempo sede dell'Italcementi. Sul posto sono giunti i mezzi del 118, ma per il diciannovenne non c'è stato nulla da fare. Per ricostruire le circostanze dell'accaduto sono intervenuti i carabinieri. 



from Sky Tg24 https://ift.tt/KniAzWS
via IFTTT https://ift.tt/ZkGPtyQ

Diversi i temi affrontati dalle aperture dei giornali. In primis le ritorsioni annunciate da Mosca per il congelamento dei suoi dazi deciso dall'Europa. Spazio anche ai dissidenti rilasciati da Minsk, alla Manovra e alle presidenziali in Cile. Poi la Serie A e la decisione del Cda di Exor di respingere all'unanimità l'offerta di Tether per acquisire la Juventus



from Sky Tg24 https://ift.tt/4QxP6dn
via IFTTT https://ift.tt/3V98v5I

Fine anno, tempo di classifiche. La rivista statunitense Time ha eletto, come di consueto, la persona dell'anno, come anche il giornale “Politico”, che ha identificato la personalità più influente in Europa tra i protagonisti della politica del Vecchio Continente. 

 

TasteAtlas ha decretato le 100 città nel mondo in cui si mangia meglio e le prime tre sono tutte italiane. Mentre per gli appassionati di videogiochi è disponibile Playstation Wrap-Up 2025, un resoconto dettagliato di quali giochi sono stati i preferiti durante l’anno che sta per terminare. 

 

Premiata con il Nobel per la Pace, Maria Corina Machado, che è stata in questi giorni ad Oslo. In un’intervista rilasciata alla Bbc, la leader dell'opposizione venezuelana ha raccontato di non aver potuto “abbracciare nessuno” per diversi mesi. 

 

Al via la nuova stagione di MasterChef Italia. Il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy è in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Per il settimo anno di fila, i tre amatissimi Chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli in veste di giudici eleggeranno il nuovo MasterChef italiano.

 

Addio alla celebre scrittrice Sophie Kinsella, dopo un tumore che aveva annunciato sui social l’anno scorso. La notizia della scomparsa dell’autrice del bestseller “I Love Shopping” è stata diffusa il 10 dicembre dalla famiglia tramite un post sull’account Instagram dell’autrice: “Siamo addolorati nell’annunciare questa mattina la scomparsa della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mamma). È morta serenamente, trascorrendo i suoi ultimi giorni con i suoi veri amori: la famiglia, la musica, il calore, il Natale e la gioia. Non possiamo immaginare come sarebbe la vita senza la sua radiosità e il suo amore per la vita".

 

Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24



from Sky Tg24 https://ift.tt/Uxe7iqy
via IFTTT https://ift.tt/0XBx1WM

Sulle prime pagine dei principali quotidiani nazionali troviamo le dichiarazioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: "Trump mi chiede di cedere". E sull'ipotesi di ritiro dal Donbass rilancia: "Tocca al popolo decidere col voto". Intanto, arriva dall'Ue il via libera al blocco degli asset russi. E Trump chiede: "Azione, non chiacchiere". In programma oggi 12 dicembre uno sciopero generale "anti manovra"



from Sky Tg24 https://ift.tt/9nQaCcI
via IFTTT https://ift.tt/gnuVwP5

Un 19enne è stato gambizzato a Roma, in via Calpurnio Pisone, nel quartiere Tuscolano: tutto è avvenuto intorno alle 2 della notte scorsa quando il ragazzo, mentre camminava nel giardino condominiale, è stato colpito da diversi colpi di pistola alla gamba sinistra e al ginocchio. Sul posto gli agenti della squadra mobile, le cui indagini sono ancora in corso. Il 19enne è stato trasportato in codice rosso al policlinico Tor Vergata e non è in pericolo di vita. 



from Sky Tg24 https://ift.tt/M7qjnZF
via IFTTT https://ift.tt/gnuVwP5

Frode milionaria alla onlus Opera di Santa Maria del Fiore, a Firenze. La polizia di Stato sta eseguendo nelle province di Brescia, Milano, Bergamo, Lodi, Prato, Rieti e Vicenza nove fermi di indiziato di delitto emessi dalla Procura di Brescia nei confronti di italiani, albanesi, cinesi e nigeriani, indagati per i reati di emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e autoriciclaggio. Sono in corso perquisizioni anche nei confronti di numerose società coinvolte nel circuito delle false fatturazioni e del riciclaggio. Un decimo soggetto destinatario del provvedimento risulta irreperibile.  



from Sky Tg24 https://ift.tt/YJpg3qa
via IFTTT https://ift.tt/gnuVwP5

Tra i temi presenti in prima pagina sui giornali, in edicola oggi, c'è anche la guerra in Ucraina con Kiev che ha consegnato agli Usa il proprio piano di pace mentre Macron, Starmer e Merz chiedono un vertice in Europa. Spazio poi alla decisione dell'Unesco che ha riconosciuto la cucina italiana come patrimonio culturale dell'umanità, per la morte della celebre scrittrice Sophie Kinsella e per i risultati delle squadre italiane in Champions League



from Sky Tg24 https://ift.tt/8p62zLO
via IFTTT https://ift.tt/5JzbmWR

Sulle prime pagine dei principali quotidiani di oggi, la guerra in Ucraina con Trump che gela Zelensky, contestando la mancata convocazione delle elezioni, e accusa l’Europa di avere leader “deboli” che “non sanno che cosa fare”. Il leader ucraino, che ha incontrato la premier Meloni, replica di essere “pronto alle elezioni anche entro tre mesi se la sicurezza sarà garantita”. Ampio spazio anche alla cronaca di Roma, dove una 23enne ha denunciato di essere stata violentata da tre uomini fuori dalla metro



from Sky Tg24 https://ift.tt/EQbCSVW
via IFTTT https://ift.tt/5JzbmWR

Sulle prime pagine dei principali quotidiani nazionali troviamo "l'asse Usa-Russia contro l'Europa" per i negoziati per la pace in Ucraina. Il Cremlino ribadisce di "sposare la linea di Trump", mentre Zelensky sente la premier Meloni. Spazio anche alla Prima del Teatro La Scala con Lady Machbeth, a cui ha partecipato anche la senatrice Liliana Segre. Infine, lo sport con la Formula 1: Lando Norris è campione del mondo 2025



from Sky Tg24 https://ift.tt/BksTegE
via IFTTT https://ift.tt/cOnDtLB

L'impianto di riscaldamento del palazzetto dello sport mal funzionante e un'intera squadra di pallavolo femminile che finisce in ospedale per un'intossicazione da monossido di carbonio: è quanto accaduto a Zafferana Etnea, nel Catanese, sul finire della gara tra Zafferana Volley e Volley Milazzo. Ad accusare il primo malore è stata un'atleta della squadra ospite con capogiri e difficolta' respiratorie. Poco dopo anche le compagne di squadra e l'immediata attivazione dei soccorsi. Scattata una maxi emergenza e sul posto sono arrivate diverse ambulanze del servizio 118. Le giocatrici sono state trasportate all'ospedale Cannizzaro di Catania e per alcune in via precauzionale è stata attivata la camera iperbarica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che dopo avere accertato la presenza di monossido di carbonio hanno avviato le ispezioni per ricostruire l'accaduto.



from Sky Tg24 https://ift.tt/W4lEP2J
via IFTTT https://ift.tt/zTJHOhP

Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Penne con l’accusa di aver perseguitato e aggredito la sua ex compagna, arrivando anche ad abusare di lei. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Pescara. A carico dell’indagato, che ha precedenti specifici, vengono contestati atti persecutori, danneggiamento, violazione di domicilio, tentata rapina e violenza sessuale. 



from Sky Tg24 https://ift.tt/w8ZfMFC
via IFTTT https://ift.tt/zTJHOhP

È in arrivo l’anticiclone dell’Immacolata sull’Italia. Dopo una fase anche piuttosto duratura di maltempo, è prevista infatti la rimonta di un campo di alta pressione che tenderà via via a consolidarsi sul bacino del Mediterraneo e sull'Europa centro-occidentale. L'ultimo vortice, in allontanamento verso la Grecia, lascerà dietro di sé una ventilazione di Maestrale (da Nord-Ovest) piuttosto tesa, specialmente al Centro-Sud, che spazzerà via le nubi. Nel corso del ponte dell’Immacolata sono previste giornate di sole su tutto il Paese, con l'unica eccezione che sarà verosimilmente rappresentata dall'estremo Sud, dove potrebbero ancora verificarsi residui rovesci destinati comunque ad esaurirsi nel corso della giornata di oggi, sabato 6 dicembre (LE PREVISIONI).



from Sky Tg24 https://ift.tt/6s7xoHt
via IFTTT https://ift.tt/WMaCZ8O

Sulle prime pagine dei principali quotidiani di oggi, la guerra in Ucraina con la linea dura di Putin: "Kiev si ritiri dal Donbass o libereremo quei territori con la forza”, e l’avvertimento di Macron agli europei, secondo cui “Trump potrebbe tradire l’Ucraina”. In evidenza anche il ritrovamento di Tatiana Tramacere, trovata viva a Nardò, e l'ipotesi del sequestro, oltre all’arrivo in Italia della fiamma olimpica di Milano-Cortina, accolta al Quirinale dal presidente Mattarella



from Sky Tg24 https://ift.tt/7ohMZEH
via IFTTT https://ift.tt/WMaCZ8O

Tra i temi in prima pagina sui giornali, in edicola oggi, spiccano gli ultimi sviluppi legati alla guerra russo-ucraina con "il muro anti Putin" di Nato ed Ue e con Rutte che parla di ulteriori" forniture militari e sanzioni" contro Mosca in assenza di intese sulla pace. Spazio poi all'economia, con lo spread sceso sotto quota 70, e alla cronaca, con il caso del femminicidio nelle Marche. Per lo sport, i risultati della Coppa Italia e l'addio a Nicola Pietrangeli



from Sky Tg24 https://ift.tt/0fjtdew
via IFTTT https://ift.tt/pz81TtK

Sulle prime pagine dei principali quotidiani nazionali troviamo la "minaccia" di Putin all'Europa: "Se vuole la guerra, noi siamo pronti". E sulle trattative di pace in Ucraina interviene Trump: "La situazione è un disastro". E poi le parole di Zelensky: "Temo che Trump si stufi di mediare". Spazio anche al fermo dell'ex vicepresidente della Commissione Ue Federica Mogherini e l'ex diplomatico Stefano Sonnino per "frode sulla formazione dei diplomatici" in Ue



from Sky Tg24 https://ift.tt/ZQ6LJxz
via IFTTT https://ift.tt/3wsPqEY